+39 376 035 8327 info@pugliaescursioni.com
+39 376 035 8327 info@pugliaescursioni.com

Regolamento

TERMINI E CONDIZIONI NOLEGGIO QUAD/ATV

AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA E IL CORRETTO UTILIZZO DEI MEZZI A NOLEGGIO IL CLIENTE E’ TENUTO A RISPETTARE QUANTO SEGUE

Per il noleggio dei quad/ATV é necessario essere in possesso della patente cat. A1/B.

I quad/ATV messi a disposizione del cliente sono di cilindrata  500cc.

Sui quad/ATV é possibile andare massimo in 2 (pilota e passeggero)

L’età minima per il passeggero é di 5 anni, e prima della partenza la guida verificherà l’idoneità del passeggero ad effettuare l’escursione. Potrà essere richiesto un documento valido che attesti l’etá del minore.

Le escursioni in quad sono guidate e non vengono lasciati quad in affido senza la presenza del personale addetto alle escursioni.

Il cliente é tenuto a presentarsi con 30 minuti di anticipo rispetto alla partenza dell’escursione, in caso contrario potrà essere escluso all’attività precedentemente prenotata e perdere la caparra versata all’atto della prenotazione.

N.B. L’ESCURSIONE PUÒ SUBIRE VARIAZIONI O ESSERE ANNULLATA ANCHE MEZZ’ORA PRIMA IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO O AD IMPREVISTI MECCANICI.

IL PERCORSO POTREBBE ESSERE MODIFICATO IN BASE ALLE VALUTAZIONI DELLE GUIDE, ALLA CAPACITA’ DI GUIDA DEI PARTECIPANTI ED ALLE VARIAZIONI DELLE ORDINANZE DEI SINDACI RIGUARDANTI LA PERCORRENZA DELLE STRADE

IL CLIENTE CHE NOLEGGIA IL QUAD É TENUTO A PRESENTARE LA PATENTE DI GUIDA DI CAT. A1/B PRIMA DELLA PARTENZA PER L’ESCURSIONE E AD ACCETTARE LE CONDIZIONI QUI DI SEGUITO ELENCATE:

1. IL CONDUCENTE E’ RESPONSABILE DELLA SICUREZZA DEL PASSEGGERO.

2. L’ACCOMPAGNATORE PROSPETTA DI VOLTA IN VOLTA IL PERCORSO E LA VELOCITA’ DI CROCIERA DA TENERE IN MODO DA RENDERE IL PERCORSO IL MENO RISCHIOSO POSSIBILE.

3. L’ACCOMPAGNATORE NON E’ RESPONSABILE DEL COMPORTAMENTO DEI PARTECIPANTI MA HA FACOLTA’ DI INTERROMPERE L’ESCURSIONE IN QUALUNQUE MOMENTO, A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO O A RICHIAMARE IL CONDUCENTE INDISCIPLINATO ED EVENTUALMENTE SOSPENDERLO DALL’ESCURSIONE E DALLA GUIDA, QUANDO REPUTA CHE IL SUO COMPORTAMENTO SIA INCOMPATIBILE CON LO SPIRITO DELL’ESCURSIONE.

4. IL CONDUCENTE DEVE SEGNALARE IMMEDIATAMENTE AL GRUPPO O ALL’ACCOMPAGNATORE EVENTUALI DIFFICOLTA’ PROPRIE O DI ALTRI RALLENTANDO IMMEDIATAMENTE L’ANDATURA FINO A FERMARSI SUL LATO DESTRO DELLA STRADA, IN ATTESA DI AIUTO.

5. COLORO CHE SI TROVANO ALLA GUIDA DEVONO MODERARE L’USO DI BEVANDE ALCOLICHE E DI SOSTANZE CHE POSSONO ESSERE INCOMPATIBILI CON LA CONDUZIONE DEI VEICOLI A MOTORE.

6. IN CASO DI INTERRUZIONE E ANNULLAMENTO DELL’ESCURSIONE, ANCHE PER AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE, NON VERRA’ RIMBORSATO NULLA AI PARTECIPANTI.

7. IL CONDUCENTE DICHIARA DI ESSERE IN GRADO DI CONDURRE QUADRICICLI IN MODO DA NON CREARE DANNO O RISCHIO ALLA PROPRIA PERSONA O ALLE PERSONE TRASPORTATE O PIU’GENERICAMENTE ALLA COLLETTIVITA’, ALL’AMBIENTE, ANIMALE O QUANTO’ALTRO NON ESPRESSAMENTE NOMINATO.

8. IL CONDUCENTE MANLEVA LA DITTA DA OGNI SOMMA CHE QUESTI FOSSE CHIAMATO A RISARCIRE A TERZI PER FATTO E CAUSA A LUI IMPUTABILE.

Il cliente é tenuto a contattare la struttura con almeno 48 ore di anticipo al fine di verificare l’erogazione del servizio.

Per qualsiasi ulteriore informazione inerente il noleggio del quad é possibile contattare il +39 376 035 8327